Marco Carta torna ad ''Amici", esce Adriano

Diario di un critico

26 Febbraio 2009   05:25  

Ieri, guardando la tv, sono rimasto colpito da un servizio del Tg1. Parlava di alcune polemiche in Gb, suscitate dalla presenza di Cerrie Burnell, presentatrice senza un braccio, alla conduzione di un programma per bambini. Le mamme inglesi si sarebbero lamentate di questa scelta, in quanto non sanno come spiegare la menomazione fisica di questa ragazza ai loro figli. Sentita la notizia, ho pensato: che strana la vita! Non è, infatti, nello stesso Paese di Sua Maestà che Katherine Mortenhoe, ex concorrente del GF britannico, ha deciso di morire in diretta? Questo non scandalizza nessuno? Che colpa ha la povera Cerrie se è ridotta così? La società di oggi sembra pronta a dissacrare tutto, persino un evento tragico come la fine di una vita umana, ma non sa accettare una menomazione. Davvero strano il mondo.
Per cambiare argomento, ieri Povia, rivelazione (?) dell'ultimo Festival di Sanremo, è intervenuto a "Festa italiana", trasmissione condotta da Caterina Balivo, ed ha presentato il suo nuovo album, "Centravanti di mestiere". Oltre a sottolineare il fatto che il cantautore è ormai in preda a manie di grandezza, sfoggiando un' immagine da nuovo guru della musica italiana, mi ha molto colpito la canzone omonima tratta dalla sua ultima fatica discografica. Non è, infatti, una canzone ma la telecronaca di una partita di calcio, degna di Bruno Pizzul, vista con gli occhi di un attaccante. Povia ha mire da grande autore, ma di strada ne deve fare ancora molta, anzi, ha proprio sbagliato direzione.
Intanto, ieri ad "Amici" è stato eliminato Adriano Bettinelli, per la disperazione di Martina, molto legata a lui, ma è Pedro Gonzalez a voler uscire dall'Accademia della De Filippi. Staremo a vedere i nuovi sviluppi. Nella serata di ieri, poi, si è esibito Marco Carta, fresco fresco vincitore dell'ultima edizione sanremese. Il ragazzo sardo è stato premiato da Maria con un Disco di Platino, ottenuto a soli 4 giorni dall'uscita de "La forza mia".
Stamattina, infine, andrò a vedere l'anteprima di "The Wrestler", film che ha vinto il Leone D'Oro al Festival di Venezia, e aveva promesso a Mickey Rourke un Oscar come Miglior Attore Protagonista  lasciandolo, invece, solo con una cocente delusione. Non so cosa aspettarmi, ma avrete presto mie notizie a tal proposito!

Francesco Balzano

Nei video: Cerrie Burnell, Centravanti di mestiere, Marco Carta ad "Amici" e il trailer di "The Wrestler"

 







GUARDA IL TRAILER DE "THE WRESTLER" SU YOUTUBE


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore