Marco Mordente testimonal di "Un nido per L'Aquila"

19 Ottobre 2010   13:26  

332 ritratti di aquilani con una pietra in mano in mostra per rendere sempre più concreto un sogno: creare un asilo nido a l’Aquila.

Con questo obiettivo il fotografo veneto Marco Monari con la collaborazione della Cooperativa sociale onlus Treetà dell’Aquila, ha dato vita ad un insieme di progetti. In questi giorni l’iniziativa è entrata nel vivo della seconda parte e vede il pieno coinvolgimento del campione teramano Marco Mordente, giocatore dell’Armani Jeans Olimpia Basket e capitano della nazionale di basket. Mordente nei giorni scorsi è stato in città e con il suo impegno da novembre si punterà a raccogliere fondi per l’asilo nido nei supermercati del Veneto.

Un nido per l’aquila è anche altri progetti  come il concorso nazionale d’arte "Ju nido" che dal 20 novembre sarà attivo sul sito www.nidoperlaquila.it. La quota di iscrizione sarà devoluta a L’Aquila e il premio sarà una mostra da allestire nel capoluogo abruzzese.

Altra iniziativa con le edizione musicali Sifaré e il musicista Marco Giannoni.

La raccolta fondi continua quindi con tanti progetti, che saranno presentati ufficialmente il 20 novembre a Padova, in una collaborazione stretta tra le cooperative sociali aquilane e le realtà artistiche di Padova. Tutti possono partecipare, anche perché la strada da compiere è ancora lunga.

 

tutte le informazioni su www.nidoperlaquila.it

Nell'intervista:
Marco Monari, curatore progetto
Alfonso Corneli, cooperativa sociale onlus Treetà

(Barbara Bologna)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore