Marco Zannetti la "Zanna" Italiana delle MMA alla Conquista del Titolo Mondiale

16 Giugno 2016   07:42  

Vuole vincere e non lo nasconde, Marco Zannetti è determinatissimo, carico, motivato e si sta preparando per sbaragliare l'agguerritissima concorrenza ai mondiali IMMAF di Los Angeles che già lo scorso anno lo hanno visto conquistare il bronzo e terzo posto iridato.

La "Zanna" italiana è un ragazzo schivo, forse fin troppo umile per la classe cristallina che dimostra nella gabbia.

Veloce con lo striking e sempre molto pulito, fortissimo nel ground and pound a terra, Marco si è conquistato il posto di titolare nella squadra italiana per la categoria 126 - 135 libbre vincendo il durissimo Storm 4, una competizione nazionale tra i più forti lottatori delle MMA attualmente in attività.

Un torneo che vinse già lo scorso anno ed in cui ha subito anche la pressione di dover dimostrare nuovamente la sua forza e determinazione.

Zannetti si allena a L'Aquila, città che esprime ben 3 scuole di MMA, gli Inatori di Gianluca Troiani, l'atleta che ha portato le Arti Marziali Miste in Abruzzo, le Rane Nere di Pierpaolo Ciammetti e, appunto, la Fulmen MMA (in cui milita) del duo Efrem D'Orazio e Luca Lopez (sia Cioni che Lopez sono stati allievi di Gianluca Troiani).

Allenarsi alla Fulmen non è facile, il gruppo di ragazzi è agguerrito, ma Marco ha dimostrato fin da subito di avere una costanza ed una determinazione fuori dal comune. Lui si allena tutti i giorni per almeno quattro ore ed è diventato un frequentatore anche di altri corsi complementari come quello di Brasilian Ju Jitsu di Mauro Zugaro e di Judo.

I compagni lo definiscono un atleta completo e leale che ha l'obiettivo di combattere sempre al meglio delle sue possibilità.

Ma Marco Zannetti è anche un ragazzo di 23 anni, innamorato della sua ragazza, che studia e vive da vent'enne con il forte sogno di diventare un vero campione nella sua disciplina.

La "Zanna" nell'ottagono è, fuori da esso, un giovane disponibile, sempre attento ai compagni e talmente ben voluto in città che riesce ad appassionare anche l'imprenditoria locale che lo "sponsorizza" per permettergli di partecipare a quasi ogni competizione che si svolge in centro Italia e spesso anche oltre.

Manca poco alla vera prova della vita, vincere quest'anno i torneo IMMAF (che ricordiamo è un torneo mondiale, ma amatoriale) gli permetterebbe di attrarre su di se qualche grande sigla professionistica internazionale come è stato per Alessio Di Chirico preso dall'americana UFC o Micol Di Segni tesserata in Sud Africa dalla EFC.

L'appuntamento è dal 5 al 7 luglio a Las Vegas dove Marco difenderà i colori della nazionale ed inseguirà i suoi sogni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore