Maria De Filippi: "Amici 2013"? Un' edizione low cost

Ospiti 2° puntata: Renato Zero e Don Luigi Ciotti

05 Aprile 2013   16:51  

Nella conferenza stampa tenutasi questa mattina, la conduttrice di Amici, Maria De Filippi, ha messo in evidenza come la crisi abbia investito anche il talent più celebre della tv generalista italiana.

Nell'odierna edizione, infatti, non c'è stato il daytime da settembre a dicembre, nè l'orchestra composta da 42 elementi. Le finali, inoltre, non si terranno all’Arena di Verona, come di consueto, perchè il costo di 750 mila euro è a dir poco troppo elevato.

Riguardo alle critiche sulla prima puntata del serale, che è già stata registrata e andrà in onda il 6 Aprile, la De Filippi ha sottolineato come la decisione di non utilizzare la diretta sia stata dettata da Pubblitalia. L'influenza del settore pubblicitario nella riuscita di un programma ha superato ormai quella dell'audience: questa l'opinione della Maria nazionale.

Riguardo il televoto, la sua quasi totale eliminazione è diretta conseguenza delle critiche mosse a questo metodo di raccolta delle preferenze e alla sua possibile manipolazione negli utlimi anni. 

Nel corso della conferenza, infine, sono stati resi noti i nomi degli ospiti della seconda puntata: Don Luigi Ciotti e Renato Zero. La De Filippi ha inoltre rivelato che sarebbe un suo sogno quello di poter avere Al Pacino in una delle prossime puntate.

di M.R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore