Maria De Filippi Furiosa: "Costanzo Non è Morto!". Maurizio: "Lo Iettatore Mi Allunga La Vita"

I 'coccodrilli' redazionali già pronti da tempo?

03 Aprile 2014   13:11  

Questa volta Maria De Filippi è davvero furiosa, ed il motivo è presto spiegato!

Di recente il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, ha avuto degli improvvisi problemi di salute che lo hanno costretto al ricovero.

Sul web però, ad intervalli regolari giungono tristi notizie della sua dipartita, che però si rivelano sempre, per fortuna, delle maxi-bufale. 

Queste notizie fanno davvero male alla compagna di una vita Maria De Filippi, che dietro al suo aspetto così duro, nasconde però delle grandi fragilità.

Una di queste paure è proprio quella di perdere suo marito Maurizio Costanzo, che ormai da moltissimi anni le ha donato un grandissimo patrimonio non solo morale ed affettivo, ma anche lavorativo, insegnandole tanto anche in tv.  

Il giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, sceneggiatore, regista, paroliere e professore universitario, che compirà 76 anni ad agosto, ha sposato nel lontano 1995 Maria De Filippi, sua quarta ed ultima moglie.

10 anni fa la coppia ha adottato un ragazzo adolescente, Gabriele, mentre nel 2007 proprio Saverio, acclamato regista già vincitore di un Nastro d’Argento ed un David di Donatello, lo ha fatto diventare nonno.

Sono settimane che circolano con insistenza voci che vorrebbero Maurizio Costanzo gravemente malato o in procinto di morire.

lo stesso costanzo, tempo fa, intervistato da Silvia Fumarola su "La Repubblica", aveva affrontato l’argomento, smentendo seccamente le tristi voci e ringraziando di fatto i detrattori che così facendo gli stanno allungando la vita:

A questo punto mi sono convinto che porti bene, perché è successo alla Vitti, a Villaggio… ma negli ultimi mesi mi hanno dato per morto diverse volte. Vorrei dire allo iettatore che mi allunga la vita, quindi si regoli. Non so che fare per convincere questa persona che sono vivo: eppure faccio la radio in diretta, ho raddoppiato l’appuntamento su Rtl, faccio un programma su RaiUno, collaboro con TgCom, lavoro per la Tv di San Marino. Si vede a occhio nudo che non vengo dall’oltretomba, ma se qualcuno vuole pensarlo lo pensi

Costanzo ha deciso quindi di affrontare ironicamente l’argomento:

Questa notizia ha iniziato a circolare a novembre, quando Berlusconi è venuto a trovarmi. Si è sparsa subito la notizia che ero grave, poi sono tornato a Roma e ho continuato a curarmi. Sto bene, sto attento a quello che mangio e ho perso 5 kg. So che dopo una certa età e qualche acciaccio nei giornali vengono preparati i ‘coccodrilli’ preventivi, i pezzi per ricordare il caro estinto. I miei sono 10 anni che vengono aggiornati. Quando sarà il momento li stupirò.

 

Per Maria, invece, la sola idea che suo marito possa morire non è affatto divertente:

Per me sarà un disastro, come quando è morto mio padre. Maurizio, più realista, spesso ne parla… e mi fa diventare matta. Non voglio sentirlo. Si diverte a dire “Quando non ci sarò più…” oppure “Tu mi terrai la mano fino all’ultimo momento”, ma io non voglio pensarci”.


Galleria Immagini

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore