Maria Luisa Busi e la tv di qualità che non fa ascolti

Chiuso "Articolo 3"

10 Novembre 2010   16:37  

"Vieni via con me", il programma targato Fazio e Saviano,  ha ottenuto risultati incredibili per la rete, (25% di share su Raitre nella prima puntata) e ha fatto esultare tutti i sostenitori di una tv pubblica di qualità. Guai, però, a pensare ad un deciso cambio di gusti del telespettatore nostrano. Si, perchè Maria Luisa Busi, al contrario, è stata costretta a chiudere il suo "Articolo 3" per mancanza di ascolti.


Paolo Ruffini, direttore di Raitre, ha subito chiarito che la scelta è esclusivamente da attribuirsi agli scarsi risultati in termini di auditel. Effettivamente, era impossibile sostenere ancora un programma capace di portare a casa la miseria di un 5% di share (quando andava bene), senza prendere provvedimenti.


"Rinuncio a malincuore ma come ha detto bene Saviano, è difficile fare un programma sui temi dei diritti e delle disuguaglianze", ha commentato la giornalista. Dunque, dopo la gioia di aver visto un programma di approfondimento battere il "Grande Fratello", bisogna tornare alla cruda realtà dei fatti: in Italia le trasmissioni d'inchiesta sono indigeste. A meno che non ci sia un Benigni ad indorare la pillola.

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore