Marineria di Pescara: Caripe anticiperà le ultime tre mensilità di Cassa integrazione in deroga

28 Marzo 2013   13:29  

 "Nei prossimi giorni la Caripe anticipera' alla marineria le ultime tre mensilita' del 2012 relative alla cassa integrazione in deroga che non sono state ancora erogate dall'Inps".

Lo annuncia il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa che stamane ha incontrato i rappresentanti della Caripe, Alberto De Amicis e Oliviero De Simone, e dell'Inps, Valentino D'Aloisio.

"Ho sollecitato questo appuntamento, spiega Testa, perche' l'Inps ha temporaneamente sospeso a livello nazionale i pagamenti relativi alla cassa integrazione in deroga per il comparto della pesca, essendo gia' stato utilizzato tutto il plafond disponibile.

Con grande senso di responsabilita' - prosegue il presidente della Provincia - la Caripe ha comunque confermato che anticipera' in tempi brevi le somme a quegli armatori e pescatori che non hanno ancora percepito dall'Istituto di previdenza le ultime tre mensilita' del 2012 (ottobre - dicembre).

Ora - conclude Testa - siamo in attesa del decreto ministeriale di assegnazione delle risorse per l'anno 2013 (30 milioni di euro per l'intero Paese) per il riconoscimento della cassa integrazione guadagni per questo settore, come previsto dalla legge di stabilita'.

Ci sono in ogni caso delle aspettative favorevoli per continuare a sostenere la marineria anche per l'anno in corso".

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore