Mario Balotelli, "A cresta alta" l'autobiografia in cui rivela perchè è finita con la Fico

28 Aprile 2013   07:33  

Super Mario torna bambino, si riscopre uomo normale e si racconta tra le pagine del suo nuovo libro autobiografico: "Balotelli, a cresta alta". Cinque capitoli, dai titoli tutti in rima, che ripercorrono la storia dell'attaccante rossonero : Infanzia senza tetto, Cuore da ghetto, Campione reietto, Fuori squadra senza nessun rispetto e Vita da maledetto. L'autobiografia, scritta da Raffaele Panizza e Gabriele Parpiglia, è edito da Roberto Moggi e ripercorre gli step necessari, e a volte dolorosi, che Balotelli ha dovuto compiere per giungere al successo. I primi calci ad un pallone, l'Inter e il Manchester City, le sofferenze, le rivelazioni, il ritorno a Milano sponda milanista e anche la sua vita settimanale.

Il matrimonio e il contratto prematrimoniale - Mario dedica una parte del libro anche alla sua ex fidanzata Raffaella Fico e alla figlia Pia, nata dalla loro unione, che però il campione non ha ancora riconosciuto perché non convinto dei veri interessi dell'ex compagna. Si legge tra le pagine: "Succede che Raffaella si trasferisce definitivamente a Manchester. Si cala perfettamente nel ruolo di mogliettina. Il fidanzato si divide tra allenamenti, partite e poi torna a casa trova la compagna che gli cucina, lo coccola, lo difende quando i media gli danno addosso ora per un espulsione e continui falli di reazione, ora per un gol sbagliato o per una rissa in allenamento con qualche compagna. Professionalmente è un periodo no per Mario Balotelli. I media non lo amano, la fortuna non gira dalla sua parte, ma dalla sua però c'è sempre l'ancora di salvataggio: Raffaella. Forse è proprio in quel momento che Mario si accorge di quanto sia importante per lui avere la Fico accanto. Succede che Balotelli poco prima di andare a letto, incrocia lo sguardo di Raffaella e le chiede: Vuoi sposarmi. Passano si e no due secondi dal momento in cui Balo smette di parlare a quando la Fico risponde: Sì, lo voglio". Balotellii però desidera allargare la famiglia e propone alla Fico di avere un bambino: lei lo ama e accetta.

I soldi - "Lui è Mario Balotelli. Un ragazzo che guadagna cifre da capogiro, cifre che raggiungono anche i cinque milioni di euro l'anno. Sposarlo non è cosa semplice. Sono tante le complicazioni che entrano in gioco. In primis l'oggetto di discussione è presto detto: come si divideranno i beni?" A questo punto però iniziano i problemi e la coppia si allontana sempre di più: "Scoppia una crisi per la quale non sembra esserci una via d’uscita. Balotelli chiede una pausa a Raffaella e la rimanda in Italia, ma quando resta da solo a Manchester ne succedono di tutti i colori, tra litigate interne alla squadra, bravate notturne e flirt con altre ragazze. Raffaella continua a difendere Mario a spada tratta, ma ormai per lei non c’è più posto nel cuore dell’attaccante rossonero". Il seguito... in libreria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore