Martina Franca-Chieti: neroverdi in Puglia per credere nei play-off

La vittoria è indispensabile per riprendere la corsa-promozione

16 Febbraio 2013   13:11  

Dopo il turno di sosta, servito essenzialmente per ricaricare le pile, torna in campo il Chieti di Tiziano De Patre: i neroverdi, saranno di scena sul difficile campo del Martina Franca per un duello tra due squadre divise da un solo punto in classifica (Chieti 32 e Martina 31).

I biancazzurri, allenati da Francesco Bitetto, non vengono da un momento brillante: infatti tra il finale di 2012 e l'inizio di 2013 i pugliesi hanno collezionato 3 punti in 8 gare, ma quindici giorni fa l'impresa sul campo dell'Aversa Normanna ha ridato fiducia e motivazioni all'ambiente. Ecco perchè quella del "Tursi" non sarà una sfida facile per Pepe e compagni: bisognerà tornare a giocare con il piglio giusto, quello "da trasferta" per intenderci, anche se ancor più fondamentale sarà abbinare il risultato alla prestazione. Spesso, infatti, i teatini lontano dall'Angelini sfoderano sempre buone gare ma veramente poche volte il punteggio ha premiato la compagine neroverde.

De Patre ha avuto due settimane per prepare il match, andando a puntare anche sull'aspetto psicologico del gruppo: se si vuol continuare a sognare un piazzamento nella griglia play-off non ci si possono permettere più passi falsi o cali di concentrazione come queli avuti con il Melfi.

In Puglia, De Sousa sarà titolare, mentre non ci sarà lo squalificato Abel Gigli. In difesa, al posto dell'ex Parma, dovrebbe giocare Di Filippo. Per il resto, il Chieti scenderà in campo con la sua formazione "tipo".

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI CALCIO (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Di Filippo, Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: De Patre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore