Marvel's Spider-Man 2: Guida per Diventare Supereroi Imbattibili su PlayStation

19 Ottobre 2023   16:13  

L'atteso arrivo di Marvel's Spider-Man 2 su PlayStation 5 ha portato gioia ai possessori della console e ai fan dell'iconico supereroe mascherato di Marvel. In questa nuova avventura, i giocatori possono unirsi a due delle incarnazioni più amate dell'Uomo Ragno: Peter Parker e Miles Morales. Insieme, difenderanno la città di New York da minacce nuove e vecchie, tra cui Kraven il Cacciatore e Venom.

Il nuovo capitolo della serie sviluppata da Insomniac Games, disponibile in esclusiva su PlayStation 5 dal 20 ottobre, presenta miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore. Per aiutare i giocatori a combattere il crimine nei quartieri di New York, abbiamo preparato una serie di guide e trucchi essenziali.

Personalizzazione delle Impostazioni: Prima di immergervi nella frenetica azione di Manhattan con Miles e Peter, è consigliabile personalizzare le impostazioni di gioco. Il team di sviluppo ha messo un'enfasi particolare sull'accessibilità, permettendo a ogni giocatore di godersi l'avventura dell'Uomo Ragno. Oltre a scegliere il livello di difficoltà, è possibile regolare vari parametri relativi alla salute dei nemici, al danno inflitto e attivare opzioni che semplificano i Quick Time Event e gli inseguimenti tra i grattacieli della città. Inoltre, è possibile modificare la velocità di gioco e aumentare il tempo per parare gli attacchi nemici.

Sensi di Ragno: I sensi di ragno sono uno dei superpoteri distintivi dell'Uomo Ragno, utili per anticipare gli attacchi nemici, esaminare l'ambiente circostante alla ricerca di collezionabili e missioni secondarie. Premendo il pulsante R3 del controller di PlayStation 5, sarà possibile scansionare l'ambiente, evidenziando i punti di interesse e gli oggetti utili sulla mappa di gioco.

Combattimento Strategico: Per sconfiggere i nemici e i boss in Marvel's Spider-Man 2, è fondamentale padroneggiare il sistema di combattimento. Oltre alla schivata, che permette di evitare i proiettili e contrattaccare, i due supereroi possono effettuare una "deviazione" premendo il tasto cerchio quando i sensi di ragno lampeggiano di rosso, consentendo di respingere la maggior parte degli attacchi pesanti.

Peter e Miles possono eseguire abilità speciali con combinazioni di tasti, come L1 + Croce, Cerchio, Quadrato e Triangolo, per esibirsi in spettacolari acrobazie e mettere al tappeto i criminali.

Gestione di Due Spider-Man: Poiché il gioco permette di controllare sia Peter che Miles, ognuno dei due possiede il proprio albero delle abilità e uno in comune. Saper utilizzare entrambi i supereroi è essenziale, specialmente durante i combattimenti. È possibile alternare tra i due personaggi in qualsiasi momento, aprendo il menu delle missioni e tenendo premuto il tasto Quadrato. Inoltre, entrambi possono partecipare a sfide esclusive, offrendo ricompense speciali come costumi unici e abilità extra.

Gadget Strategici: La coppia di Arrampicamuri dispone di vari gadget per affrontare le minacce di New York. Oltre al classico spara-ragnatele, è possibile utilizzare un dispositivo per intrappolare nemici in un punto, colpi esplosivi e un accessorio elettrificante. Migliorando i gadget attraverso l'esplorazione e le missioni secondarie, potrete affrontare nemici sempre più impegnativi.

Potenziamento dei Costumi: I costumi indossati da Peter e Miles possono essere migliorati progressivamente nel corso dell'avventura. Ogni costume è associato a quattro caratteristiche (danni, mobilità, energia e concentrazione) che possono essere potenziate utilizzando gettoni. Potenziare i costumi offre vantaggi significativi durante i combattimenti e altre situazioni. Per migliorare i costumi, dovrete cercare casse contenenti materiali tecnologici esplorando i quartieri di New York.

Seguendo questi suggerimenti, diventerete dei supereroi imbattibili pronti a difendere New York da ogni minaccia che si prospetta. Preparatevi per un'esperienza emozionante con Marvel's Spider-Man 2 su PlayStation 5!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore