Masci e il bilancio: non si può tagliare una somma pari a zero...

Il bilancio sarà approvato lunedì

23 Marzo 2009   17:41  

La Giunta regionale, dopo una serrata riunione pomeridiana: ha deciso di rinviare l'approvazione della bozza di bilancio preventivo per il 2009  a lunedì prossimo.
E' un passaggio delicato, ha spiegato l'assessore al bilancio Carlo Masci, perchè saremo costretti a licenziare un bilancio di sacrifici, serve inoltre massima coesione, e tutti devono prendere atto che non saranno più possibili gli assalti alla diligenza dell'ultimo minuto.
Sport, cultura, protezione civile, trasporti, sono alcune delle voci che potrebbero subire i tagli più consistenti.
L'assessore Masci però sulla parola taglio tiene a precisare: abbiamo ereditato un bilancio nel quale su queste voci c'era scritta una cifra pari a zero, e dunque non essendo possibile tagliare il nulla, ci stiamo semmai sforzando di trovare, per ciascun capitolo di spesa, qualche risorsa in più.

La Giunta regionale poi  ha nominato tre degli undici direttori regionali: i dirigenti regionali Maria Crocco e Gaetano Valente diventano rispettivamente  direttori della sanità e del settore agricoltura,  Carla Mannetti è il nuovo direttore dei trasporti. Gli altri otto direttori saranno nominati nella riunione di Giunta di lunedì prossimo. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore