Massimo Cialente su Guido Bertolaso

Intevento del Sindaco sulla vincenda del Capo della

10 Febbraio 2010   18:05  

Ribadendo l’assoluto rispetto e la totale fiducia nei confronti della magistratura – lo stesso rispetto e la stessa fiducia che Bertolaso ha dichiarato di avere – ribadisco la mia profonda amicizia e soprattutto la stima più convinta nei confronti del Capo della Protezione civile nazionale.

Con lui, in questi lunghissimi e drammatici 10 mesi dal terremoto di aprile, ho condiviso momenti di collaborazione, di confronto duro ma proficuo e costruttivo, di solidarietà profonda. Tutti elementi che mi portano a definire Bertolaso una persona onesta, dedita pienamente al suo difficile lavoro, consapevole della delicatezza dei ruoli che è stato chiamato a ricoprire e ben conscio delle forti responsabilità che ha.

Del resto, la rettitudine dell’uomo mi viene confermata dal fatto che, con grande senso istituzionale, ha deciso di rimettere i suoi incarichi nelle mani del Presidente del Consiglio dei Ministri, nonostante le forti responsabilità e i gravosi compiti che ha il Capo della Protezione civile.Spero che sia messo in condizione di poter dimostrare al più presto la sua posizione, come lui ha correttamente chiesto.

Massimo Cialente


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore