Masso sulla strada per Pietracamela, autisti multati. E le auto blu in sosta di fronte al municipio?

11 Dicembre 2013   10:05  

Devono aver pensato di essere oggetto di malasorte gli autisti diretti a Pietracamela che sono stati multati per aver percorso la strada provinciale 43.

Le contravvenzioni sono scattate poiché la strada era stata chiusa a causa di un grosso masso staccatosi da un costone roccioso durante lavori di messa in sicurezza del versante, ma gli autisti l'avevano percorsa ugualmente, venendo quindi multati dai carabinieri.

Grandi perplessità devono avere in loro destato le numerose "auto blu" che hanno poco dopo visto parcheggiate davanti al municipio, dove era in corso di svolgimento un convegno comunitario sulla salvaguardia del faggio, promosso dal Parco Nazionale del Gran Sasso e dall'Università della Tuscia di Viterbo.

Auto che, con ogni probabilità, per arrivare in paese dovevano aver percorso la stessa sp 43, dal momento che l'unica strada alternativa, quella di Intermesoli, è da tempo soggetta a frane e quindi percorribile solo da mezzi di soccorso.

Mentre la questione è in attesa di risposta, intanto, i lavori di messa in sicurezza della strada procedono, e dovrebbero essere conclusi entro sabato, quantomeno per ripristinare la corretta viabilità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore