Masterchef 5, Tutto Come Anticipato, Vince Erica con il Menù della Tradizione. Polemica

04 Marzo 2016   11:28  

La vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia è Erica Liverani.
"Ci sono persone che per volare devono toccare il fondo. E tu oggi hai volato", suonano profetiche le parole di Cannavacciuolo dette ad Erica nel duello a tre con Alida e Lorenzo durante la puntata di questa sera.

La madre romagnola si è aggiudicata la quinta edizione di Masterchef non senza polemiche, sopratutto, guardando la registrazione, tra l'incredulità degli ex concorrenti, Alida compresa che si è giocata la finale con piatti più che stellati e poi ha dovuto soccombere al menù della Liverani con i prodotti portati dall'azienda agricola di famiglia.

Erica vince così il trofeo, i 100mila euro e potrà pubblicare il suo libro di cucina.

"Spero che Emma - dice tra le lacrime Erica dopo la proclamazione rivolgendosi alla figlia - un giorno si riveda le puntate e sia contenta della mamma, che ha fatto una cosa grande".

Fatto sta che anche quest'anno il podio del programma è stato largamente anticipato e già da un paio di settimane si sapeva che al romagnola avrebbe vinto con alle spalle la bella 25enne e per terzo il macellaio Lorenzo.

Si aggiunge allo spoiler della stampa specializzata anche la defaillance della programmazione di Sky.

Un errore fatale quello dell tv satellitare che, per sbaglio, ha trasmesso in anteprima i vincitori dell'edizione 2016 di Masterchef. A renderlo noto è Il Post che è entrata in contatto con tre utenti della tv satellitare testimoni di quanto avvenuto.

Sono due le possibilità che avrebbero portato all'errore. Il tutto sarebbe avvenuto tramite l'opzione Sky Selection, un servizio che consente agli abbonati di avere a disposizione alcuni contenuti scelti dal palinsesto, oppure attraverso il MySky e la registrazione preventiva della finale. La trasmissione sarebbe avvenuta in anticipo.

La tv satellitare ha scoperto quanto accaduto e sta indagando per venire a conoscenza dei motivi. In ogni caso gli utenti che avrebbero visto la puntata sarebbero pochissimi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore