Maurizio Costanzo: 'Un canale digitale dedicato alle risse tv'

Proposta dalle pagine de 'Il messaggero'

18 Maggio 2010   09:40  

La proposta parte da una voce autorevole della nostra tv, Maurizio Costanzo, che la espone direttamente dalle pagine de "Il messaggero" nella sua rubrica quotidiana, "Sussuri & grida". Il re dei talk show parla di una vera e propria rivoluzione dei palinsesti delle 7 reti nazionali con l'arrivo del digitale terrestre, che porta sempre di più lo spettatore a scegliere cosa gli piace e cosa, invece, proprio non vuol vedere.


"Non sarà un fenomeno immediato ma sarà il futuro prossimo.", ha scritto. E' vero in effetti, come da lui sostenuto, che ormai la rissa è la pane quotidiano delle nostre trasmissioni: "Vittorio Sgarbi ultimamente va polemizzando e gridando su molti canali Rai e Mediaset, in genere di pomeriggio e per farsene un'idea basta seguire per un pò su Raitre 'Blob' che ce lo mostra in vari momenti.", si legge.


Chiaramente, però, l'abuso di pepe nel condire i vari programmi porta lo spettatore alla noia ed al disinteresse, tanto che sempre più spesso al primo urlo si cambia canale. Da qui nasce la suggestiva e provocatoria di Costanzo: "Se dovesse continuare questa modalità rissosa, perchè non organizzare un intero canale digitale fatto soltanto di contrapposizioni gridate? Noi non lo guarderemmo ma probabilmente avrebbe successo."

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore