Maxi Retata A Torino: 52 Arresti Per Droga E Rapine. Sequestrati 70 Chili Di Droga

Sarebbero responsabili di 55 rapine a mano armata e 19 furti

03 Marzo 2015   10:26  

A Torino 52 arresti per una raffica di reati che vanno dal sequestro di persona al traffico internazionale di droga e rapine.

Ad eseguirli i I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino, in collaborazione con i militari dei reparti specializzati e di quelli territorialmente competenti.

I provvedimenti sono stati adottati nei confronti di 52 affiliati a due gruppi criminali, non collegati tra di loro, responsabili di vari reati, tra cui sequestro di persona a scopo di rapina, traffico internazionale di droga, rapine (gioiellerie, supermercati, farmacie, agenzie di viaggio, ricettazione) e furti.

Dai sistemi di sorveglianza le immagini con le minacce alle cassiere, pistola con il colpo in canna puntata, sotto gli occhi spaventati dei clienti.

I due gruppi sono ritenuti responsabili di 55 rapine a mano armata e 19 furti.

Nel corso dell'indagine, i carabinieri hanno sequestrato 70 chili di droga, tra cocaina, marijuana, skunk, ecstasy e hashish.

Le indagini, partite alla fine del 2010, avevano gia' portato all'arresto di altre 59 persone.

Dei due gruppi criminali, uno era operativo a Torino, dedito a rapine e furti i cui proventi venivano reinvestiti nell'acquisto di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti (cocaina, marijuana del tipo skunk, hashish ed ecstasy) importata dall'Olanda.

Le attivita' illecite di questo gruppo avevano fruttato un bottino che supera i 290mila euro.

La seconda banda, operava principalmente a Settimo Torinese e zone limitrofe ed era sempre dedita a rapine e spaccio di droga (cocaina, hashish e marijuana).

Operazione queste che hanno garantito un bottino di oltre 250mila euro.


Galleria Immagini

arresti
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore