Maxi operazione della polizia 6 blitz, 160 arresti in tutta Italia

09 Febbraio 2021   10:13  

Duro contrasto alla criminalità in diverse città italiane. Dalle prime ore dell'alba la polizia di Stato sta eseguendo 160 ordinanze di custodia cautelare in carcere in sei distinte operazioni sul territorio nazionale. 

Oltre 750 gli agenti impegnati. Le complesse indagini coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine hanno permesso di colpire duramente diverse organizzazioni criminali

.​Nel dettaglio, sono 80 gli arresti in corso a Roma, Salerno e Milano nei confronti di appartenenti a diversi consessi criminali operanti in quei territori, dediti allo smercio massivo di droga. Contestualmente a Reggio Emilia e Catania sono 70 le misure cautelari a carico dei responsabili di reati contro il patrimonio, furti e rapine. Infine a Lecco è stata disarticolata una organizzazione mafiosa composta da appartenenti alla 'ndrangheta calabrese operanti in Lombardia; sono 10 le catture in corso per associazione a delinquere di stampo mafioso.

Il prefetto Francesco Messina, direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, ha dichiarato che tutte le strutture investigative della polizia di Stato - Squadre Mobili, Reparti Prevenzione crimine e Servizio Centrale Operativo, in sinergia con l’Autorità Giudiziaria - sono costantemente impegnate nel monitoraggio dei fenomeni criminali al fine di poterli individuare e neutralizzare. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore