McDonald's in Crisi Nera, Arrivano i Mythbuster per Scoprire le "Irresistibili" Patatine VIDEO

23 Gennaio 2015   07:07  

McDonald's è in crisi per via del sempre più richiesto cibo sano o "da gourmet", ma per risollevarsi dalla triste situazione economica sta spingendo molto sull'informare i suoi clienti sulla bontà dei prodotti serviti.

Insomma il re dei fast food vuole staccarsi di dosso l'etichetta di servire "cibo spazzatura".

Per riuscire sta conducendo una specie di operazione trasparenza coinvolgendo niente meno che il conduttore tv Grant Imahara, il quale ha realizzato un reportage per la trasmissione Usa 'MythBusters' (Miti da sfatare).

Un'operazione per nulla indipendente e pagata proprio da McDonald's, quindi non sappiamo quanto valore possa avere, certo i Mythbusters sono una garanzia... però...

Grant Imahara si è recato con una troupe in uno stabilimento in Idaho per seguire la preparazione delle patatine che poi arrivano nei vari negozi.

Ha così scoperto che contengono 19 ingredienti, come oli vegetali vari e aromatizzanti.

Ci sono colza, soia, soia idrogenata e poi sapore di manzo (non sono vegetariane), grano idrolizzato, latte idrolizzato, acido citrico e polidimetilsilossano (Pmds), una sostanza (della 'famiglia' del silicone) che serve per proteggere le patatine dalle alte temperature.

Gli oli e gli aromi avvolgono le patatine una volta che queste sono state raccolte, tagliate e immesse in una macchina che le rende tutte uguali e con quella classica forma.

Infine vengono salate, sottoposte a un congelamento rapido e quindi impacchettate per poi essere spedite nei vari fast food.

Qui, prima di arrivare nel piatto, vengono fritte una seconda volta.

La porzione tipo ha 510 calorie, 6 grammi di proteine, 24 grammi di grassi, 67 di carboidrati e 290 milligrammi di sodio.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Per imitare lo stile della bellissima Vittoria Ottaviano, vi proponiamo una pelliccia ecologica di diverse forme e colorimagliette poco impegnative, scarpe alte sportivecappellino spiritoso, e borsa enorme!

   

   

  

   

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore