Medaglia Aprutium a Sergio Marchionne, Pagano replica alle critiche

27 Settembre 2013   16:49  

In merito ad alcune polemiche suscitate dalla decisione dell'Ufficio di Presidenza di conferire la Medaglia Aprutium 2013 a Sergio Marchionne, il Presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Nazario Pagano intende precisare che:" la Medaglia Aprutium è un’onorificenza istituita dall’Ufficio di Presidenza con Deliberazione 19 sett. 2000, n198 ed è conferita agli Abruzzesi che con la loro attività hanno onorato la Terra d’Abruzzo”.

"Un riconoscimento che non vuole avere alcuna valenza politica, ma intende solamente premiare i nostri corregionali che, con coraggio, tenacia e concretezza sono riusciti a raggiungere traguardi encomiabili, riuscendo, nel contempo, a mantenere costante e vivo il rapporto con la propria terra d’origine.

Mi dispiace apprendere che alcuni politici locali, probabilmente abituati a misurarsi solo per vis polemica, non riescano a cogliere l’importanza dell’esempio di chi ha saputo dimostrare al mondo il suo valore, scommettendo solo sulle proprie capacità e sui propri meriti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore