Mediaset e Accademia dell'Immagine: firmata convenzione

Formazione e nuovi media

12 Marzo 2008   13:59  

E' stata ufficializzata oggi, la convenzione tra Campus Multimedia In.Formazione, del Gruppo Mediaset e Accademia dell'Immagine dell'Aquila. Il nuovo prestigioso partenariato è stato siglato presso la sala Consiliare del Comune dell'Aquila, alla presenza di dirigenti dell'Azienda milanese e delle autorità cittadine. La convenzione è inerente l'ambito del Campus Media In.formazione, del Gruppo Mediaset, consorzio nato con l'obiettivo di creare un polo di eccellenza nell'offerta di alta formazione nei settori del Media, dell'Economia Digitale e della Comunicazione.

Il consorzio ha individuato nell'Accademia dell'Immagine il partner ideale, oltre ad aver coinvolto realtà formative quali ALMED Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano, CEFRIEL Politecnico di Milano, Universidad Antonio De Nebrija, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ed altre. La convenzione prevede, allo stato attuale, lo sviluppo di progetti comuni di ricerca nel campo della televisione e delle nuove tecnologie ad essa correlate.

In particolare, durante incontri ufficiali già avvenuti nel mese di febbraio presso gli studi di Mediaset a Cologno Monzese, alla presenza di tutti i partner del Consorzio, sono stati già concordati i primi obiettivi della sinergia: realizzazione di prodotti audiovisivi, in un laboratorio comune che veda protagonisti insieme studenti del Master in Produzione dell'Immagine dell'Accademia ed allievi del Master in Management Multimediale promosso dal Campus; scambio di docenze tra i due Master; ideazione di nuove attività didattiche in cooperazione tra i due enti, con particolar riferimento a progetti internazionali.

L'intenzione dell'Accademia e del Gruppo Mediaset, è quella di affiancare presto a tali forme di scambio didattico e di produzione audiovisiva nuove collaborazioni aziendali. Tutto cià permetterà all'Accademia dell'Immagine di affermarsi sempre più come punto di riferimento nel territorio abruzzese e nazionale per la ricerca nel campo dell'immagine in movimento.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore