Mediterranean Handball Championship a Pescara dal 15 al 22 febbraio

15 Gennaio 2015   18:32  

Sarà l'Italia, per il secondo anno consecutivo, ad ospitare la 12esima edizione del Mediterranean Handball Championship maschile. A seguito della rinuncia da parte della Federazione Greca, inizialmente designata per ospitare la manifestazione, la Confederazione Mediterranea dell'Handball – presieduta da Francesco Purromuto, anche Presidente FIGH - ha assegnato l'organizzazione del Campionato alla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball).

Per la pallamano italiana, dunque, un’altra importante occasione per ospitare uno degli eventi più rinomati e prestigiosi dell’handball giovanile internazionale.
La sede individuata dalla FIGH per disputare il 12° Mediterranean Handball Championship maschile dal 15 al 22 Febbraio è Pescara.

La città adriatica, dopo essere stata scenario dei Giochi del Mediterraneo del 2009, si è confermata punto nevralgico dell'area Mediterranea a seguito dell'assegnazione, da parte del CIJM (Comité International des Jeux Méditerranéens), dei primi Mediterranean Beach Games – i Giochi del Mediterraneo riservati agli sport di spiaggia, tra cui il Beach Handball – in calendario per l'estate prossima.

Grande soddisfazione per la scelta di Pescara come sede del 12° Mediterranean Handball Championship è stata espressa dal Presidente del CIJM, Amar Addadi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore