Memorial Lorenzo Sebastiani, domenica la terza edizione

22 Agosto 2013   13:03  

Domenica 25 agosto torna l'appuntamento con il "Memorial Lorenzo Sebastiani" nella sua terza edizione, organizzato anche quest’anno dall’associazione “Amici di Lorenzo”, nata tre anni fa dalla volontà della famiglia Sebastiani e da un gruppo di amici del rugbista scomparso.
Scopo dell’associazione è quello di organizzare ogni anno una giornata in memoria di Lorenzo, attraverso una manifestazione all’insegna del rugby e del divertimento che raccoglie ormai giocatori e spettatori da tutta Italia, cercando di coinvolgere sia le persone che hanno conosciuto, vissuto e condiviso con Lorenzo una parte della loro vita, sia le persone che non hanno avuto la fortuna di conoscere la giovane promessa del rugby italiano. Scopo della giornata è inoltre quello di raccogliere fondi a scopo benefico a favore di associazioni aquilane e non solo, che operano nell’ambito medico – sociale.

La giornata di rugby dedicata al giovane pilone nero verde, vittima del terremoto del 6 aprile 2009, avrà molte novità quest'anno, prima fra tutte la tipologia del torneo: sarà, infatti, un quadrangolare di rugby a 15 e non più a 7 (come è stato per gli anni passati) e si svolgerà nel complesso sportivo della Scuola sottoufficiali della Guardia di finanza a Coppito, con inizio alle ore 16.30.

A contendersi il trofeo dedicato a Lorenzo “Ciccio” Sebastiani saranno le compagini dell'Aquila Rugby 1936 (Serie A1 retrocessa quest’anno), Gran Sasso Rugby (Serie A2 promossa quest’anno), Fiamme Oro Rugby (Campionato d’Eccellenza) e Lazio Rugby 1927 (Campionato d’Eccellenza).

Il torneo si svolgerà con partite della durata di 40’ ciascuna con due semi finali e due finali (3° - 4° posto; 1° - 2° posto) . I gironi saranno sorteggiati dai capitani di tutte e quattro le squadre.

Un pomeriggio di solidarietà e di sport che proseguirà in serata al parco del Castello Cinquecentesco con il terzo tempo che vedrà la partecipazione, oltre che delle squadre partecipanti al torneo, tutta la città de L’Aquila tra birra, prodotti caratteristici della cucina aquilana (arrosticini) e musica dal vivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore