Meno cinque gradi e bufera di neve a Campo Imperatore

09 Maggio 2011   16:13  

Nonostante la primavera inoltrata, gli aquilani dalle prime ore di questa mattina stanno facendo i conti con un improvviso calo della temperatura.

All'arrivo a monte della Funivia del Gran Sasso (a 2.200 metri di quota) da questa mattina e' in atto una bufera e una nevicata.

La colonnina di mercurio e' scesa a -5 gradi. Acqua mista e nevischio alla base della funivia a Fonte Cerreto (oltre 1.000 metri). Imprevisto che ha fatto slittare ad altra data i lavori di manutenzione e soprattutto di ammodernamento e revisione dell'impianto di risalita alle piste da sci.

La perturbazione, proveniente dai Balcani, che sta interessando l'Italia si portera' oggi sulle regioni meridionali. La  Protezione civile   ha emesso "un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri e prevede dal tardo pomeriggio di oggi venti forti nord-orientali, inizialmente sulla Campania e in estensione alle regioni meridionali e alla Sicilia". Previste anche "forti mareggiate" lungo le coste esposte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore