Mercatino del Baratto: aquilani fatevi avanti, il 20 e 27 novembre si scambia di tutto

16 Novembre 2011   17:50  

Una delle iniziative messe in campo dal Comune dell’Aquila e dall’ASM S.p.A all’interno della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” è il MERCATINO del Baratto – Scambiare non Buttare.

Una giornata Ecologica dedicata ai cittadini aquilani, domenica 20 e domenica 27 dalle ore 08.00 alle 14.00 a Paganica (AQ) presso il piazzale della scuola media Dante Alighieri in via Onna.

Rispettando in pieno alcune delle principali tematiche che ispirano la “settimana” - Vita più Lunga ai prodotti e meno rifiuti gettati via- , l’ASM ha deciso di organizzare un alternativa al consumismo e allo spreco, con uno scambio utile a costo zero.

Il Mercatino del Baratto è aperto a tutti, sarà un occasione per scambiare oggetti di qualsiasi genere, un modo intelligente per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui , invece si ha necessità senza creare rifiuti.

Si potranno scambiare o donare le cose più varie: oggetti antichi e moderni, giocattoli, libri, riviste, cd, dvd, abbigliamento, accessori di tutti i tipi ecc con l’obbiettivo di trasformare lo spreco in risorsa.

Partecipare è semplice e, ovviamente gratuito, si ricorda, che è vietato abbandonare rifiuti nel piazzale.

Il personale dell’ASM presente si occuperà solo di supervisionare ma non è autorizzato ad effettuare scambi, chi ha necessità di scambiare molte cose può contattare il n° verde dell’ASM 800208820 o inviare un email a eventiasm@asmaq.it e prenotare uno spazio.

L’ASM sarà disponibile con appositi cassoni per permettere a chi ne ha necessità di smaltire ingombranti non più utilizzabili – è vietato portare pneumatici e rifiuti speciali (batterie, eternit ecc)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore