Mercato-Pescara, le ultimissime: pressing del Siviglia per Verratti

Ufficialità: Giacomelli alla Ternana, Petterini al Barletta

31 Gennaio 2012   12:51  

Il Pescara è partito stamane (10.30 circa) con un volo charter per Crotone, dove questa sera i biancazzurri allenati da Zdenek Zeman affronteranno il Crotone nel turno infrasettimanale di Serie Bwin.

Nel frattempo il mercato del Delfino continua a muoversi a Milano, dove i dirigenti biancazzurri stanno cercando di sfoltire la rosa con delle cessioni anche significative.

Partiamo dalle ufficialità: da ieri sera Stefano Giacomelli è un giocatore della Ternana; l'attaccante, andrà in Umbria in prestito, e proprio con i rossoverdi (primi nel girone A di Prima Divisione) proverà a tornare in cadetteria. Stesso discorso vale per Petterini che lascia Pescara dopo due stagioni e mezza ricche di soddisfazioni. Il terzino sinistro, in scadenza di contratto, classe '80, si è trasferito a titolo definitivo al Barletta, club di Prima Divisione (girone B).

Ma non potrebbe finire qui: infatti stando a quanto appreso nelle ultime ore dai corridoi dell'Ata Hotel Executive, pare che importanti club siano interessati ai gioielli di Zeman. Il primo di questi è Marco Capuano, da tempo oggetto dei desideri del Napoli, che potrebbe essere nuovamente corteggiato dal club partenopeo nelle ultime ore di questo mercato ma solo nel caso in cui Salvatore Aronica dovesse finire al Genoa.

Inoltre, è di pochi minuti fa la notizia di una convocazione nel box dei biancazzurri da parte del d.s. Daniele Delli Carri per l'agente di Marco Verratti, l'avvocato Di Campli. Oggetto della chiamata è il futuro del talentuoso centrocampista di Manoppello che avrebbe addirittura attirato l'attenzione di importanti club europei, uno su tutti: il Siviglia.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore