Messina all'Aquila contro Berlusconi e Renzi

03 Maggio 2014   17:41  

Messina, evasore fiscale che gioca allo statista 
"Berlusconi e' un evasore fiscale con manie di persecuzione, condannato a 4 anni con sentenza passata in giudicato, che per dieci giorni l'anno fa i servizi sociali e ogni giorno va in tv a giocare allo statista". Lo ha detto all'Aquila, il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina, a margine di un evento elettorale all'Aquila. Il Segretario ha risposto cosi' a chi tra i giornalisti gli ha chiesto un commento sulla vicenda giudiziaria e politica di Berlusconi. "Il messaggio che passa e' devastante - ha aggiunto - chi paga le tasse e' un fesso, chi evade milioni di euro se la cava con dieci giorni ad assistere ottantenni e fa pure carriera politica".

Messina, Italia non rappresentata da ultimi governi 
"Non siamo stati rappresentati in Europa, dagli ultimi governi, non siamo andati a battere i pugni sul tavolo per far valere diritti dei cittadini italiani, ma per diventare sudditi di Angela Merkel". Lo ha detto all'Aquila, il segretario nazionale Idv, Ignazio Messina, candidato alle europee, a margine di un evento elettorale. "La Merkel - ha aggiunto - con le politiche economiche che impone, sta massacrando i Paesi membri come l'Italia, che ha reso piu' poveri, la Germania piu' ricca. Tre sono le priorita' in Europa: un contratto collettivo di lavoro europeo, un fisco europeo per creare le stesse condizioni di competitivita'. In Italia un'azienda paga il 46% di tasse, negli altri paesi in media il 21% ed infine introdurre una soglia di usura per i prestiti bancari, dopo il 5,2% si deve parlare di usura".

Messina, 80 euro misura iniqua 
"Matteo Renzi punta ai leoni e poi spara ai conigli, vorremmo vedere un po' di concretezza". Lo ha detto il segretario nazionale Idv, Ignazio Messina, a margine di un evento elettorale all'Aquila. "Sta provando a cambiare le cose - ha aggiunto - e sta impattando su grandi difficolta', mi auguro che non si fermi. Se non ce la fa, pero' va approvata subito la legge elettorale e si deve andare al voto. Ha dato 80 euro in piu' al mese a favore di chi ha poco. Una misura iniqua, perche' esclude 4,5 milioni di disoccupati che non hanno nulla". Parlando poi agli alleati di Renzi, Alfano e Casini, Messina ha sottolineato: "si sono accoppiati per superare l'asticella del 4% e neanche ci riusciranno, ma vi hanno detto per fare cosa, in base a quale progetto politico, a quale idea di Europa?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore