Meteo, ancora pioggia ma nel fine settimana arriva il miglioramento

13 Maggio 2013   16:19  

Le previsioni meteo da mercoledì 15 a tutto il fine settimana

NORD - graduale peggioramento ad iniziare dalle regioni occidentali e dalla Lombardia con nuvolosita' estesa che apportera' piogge dapprima sparse e poi sempre piu' diffuse a partire dal tardo pomeriggio. I fenomeni risulteranno anche temporaleschi su Liguria, basso Piemonte e localmente sulla parte piu' occidentale dell'Emilia Romagna. Nel corso della notte poi le precipitazioni tenderanno a raggiungere anche Veneto e Trentino Alto Adige.

CENTRO E SARDEGNA - cielo molto nuvoloso sull'isola con piogge o rovesci che tenderanno ad intensificarsi verso sera assumendo anche caratteristica di temporale. Tempo in peggioramento anche sulle regioni peninsulari con piogge soprattutto su Lazio e Toscana in estensione al resto del centro nottetempo. Proprio tra alto Lazio e Toscana i fenomeni assumeranno caratteristica di temporale risultando anche di forte intensita'.

SUD E SICILIA - nuvolosita' in aumento dalla Sicilia verso le regioni peninsulari con piogge sparse sulla Campania ed in forma piu' localizzata tra Basilicata e Calabria ma con tendenza dalla sera a generale miglioramento. TEMPERATURE: minime in generale aumento e massime in diminuzione al nordovest, sulla Sardegna e su tutte le regioni tirreniche. VENTI: di provenienza meridionale su tutte le regioni in prevalenza moderati ma tendenti a rinforzare decisamente lungo le coste di Toscana e Lazio, e dalla sera sulla Sicilia. MARI: tutti da molti a mossi mossi con tendenza a divenire agitati il Tirreno centro settentrionale e dalla sera-notte lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno meridionale.

GIOVEDI' 16: condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali e su quelle centrali. Precipitazioni diffuse anche sotto forma di temporale domineranno gran parte della giornata per poi attenuarsi parzialmente durante le ore notturne. La nuvolosita' ed i fenomeni in forma piu' sparsa tenderanno ad interessare anche le regioni meridionali e la Sicilia. 
VENERDI' 17: dopo un temporaneo lieve miglioramento durante le primissime ore della giornata il tempo tornera' a peggiorare in modo deciso sulle regioni centrali, specie del settore tirrenico, e sulle regioni settentrionali. Meglio al sud pur in presenza comunque di nuvolosita' e di qualche pioggia localizzata tra Campania e Calabria. 


SABATO 18 E DOMENICA 19: tempo abbastanza stabile sulle regioni meridionali e sulla Sicilia e condizioni ancora instabili soprattutto sulle regioni centrali tirreniche, sulla Sardegna, localmente sulla Liguria e su tutto il settore alpino e prealpino. Nella giornata di domenica graduale miglioramento pur con piogge attese sulle regioni centrali, anche del settore Adriatico e localmente al meridione ma in forma decisamente isolata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore