Meteo: dopo Carnevale in arrivo la primavera

03 Marzo 2014   11:57  

Sara' un Martedi' grasso all'insegna delle precipitazioni quello che attende le migliaia di turisti che affolleranno la Laguna per l'ultimo giorno di Carnevale.

Il sito www.ilmeteo.it, diretto da Antonio Sano', annuncia "una forte instabilita' a causa del transito di una perturbazione, che portera' piogge moderate nella prima parte della giornata e poi in via di attenuazione nel corso del pomeriggio".

In Laguna attenzione anche al fenomeno dell'acqua alta, con picco di oltre un metro previsto domani intorno all'ora di pranzo, con tratti consistenti dei percorsi cittadini che potrebbero risultare allagati. 

Piu' in generale nuvolosita', piogge e nevicate a quote basse interesseranno tra oggi e domani il centro-nord e il basso Tirreno, con fenomeni localmente anche di forte intensita'; andra' meglio sui settori adriatici centro-meridionali.

A partire da meta' settimana la depressione si spostera' verso sud, sospinta da venti settentrionali, portando ancora dell'instabilita' sulle aree adriatiche e al meridione.

Molto sole in arrivo, invece, al nord e per il fine settimana rialzo termico ovunque, specie durante le ore diurne, con un primo vero assaggio di primavera sulla nostra penisola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore