Miccichè: ''Destra e sinistra: se litigate la gente vi manda a vaffa tutte due...''

07 Luglio 2011   16:02  

'Se uno dice che la colpa e' della sinistra e uno dice che e' della destra, la gente rimane senza casa e manda a quel paese tutti e due''

Lo ha detto al nostro microfono il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Gianfranco Micciche' ogi  L'Aquila per un una conferenza stampa sulla zona franca. E ha poi aggiunto:

'' Ho letto un manifesto arrivando che volevo fotografare e questo manifesto chiedeva le dimissioni di Chiodi, Cialente e Cicchetti. Bene, se continuano a litigare tra loro, questo dovete chiedere, le loro dimissioni.

Di fronte a questo tipo di tragedie non si puo' stare li' a pensare di chi e' la colpa e a chi darla - ha continuato - ma o ci si rende conto che ci si mette tutti insieme per fare una ricostruzione vera che serva a tutti o sara' una classe dirigente che sara' spazzata via, di centrodestra o di centrosinistra. Ieri c'e' stato qui il sottosegretario Letta e visto che non ci sono elezioni alle porte questo dovrebbe far pensare che ci sia un interesse reale sull'Aquila da parte del Governo. 

All'Aquila - ha detto ancora Micciche' - ci vuole quindi, un interesse reale, ci vogliono progettisti seri e meno polemiche. Ho sentito di progettisti che hanno trecento incarichi e questo non va bene. Gestire la ricostruzione in maniera commissariale e' l'unica maniera per gestirla perche' deve esserci un responsabile delle cose che si devono fare".

Infine conclude: " Non possiamo pensare che per ogni terremoto, per ogni disgrazia e per ogni Lampedusa ci deve essere qualcuno che arriva e si deve fare i fatti suoi e che deve risolvere i suoi problemi personali che nulla hanno a che vedere con gli interessi della gente. Questa e' una cosa che non puo' piu' avvenire".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore