Michele Santoro porta a La7 il suo "Servizio pubblico"

L'annuncio di Enrico Mentana

05 Luglio 2012   10:21  

Il tormentone è andato avanti per mesi e ieri, con grande stupore di tutti, è arrivata l'ufficialità: Michele Santoro è  uno dei volti nuovi della prossima stagione di La7. Ad annunciarlo, nel corso del tg da lui diretto, è stato Enrico Mentana. La trattativa è durata praticamente un anno, nel corso del quale il papà di "Annozero" ha navigato in solitaria nell'etere televisivo con "Servizio pubblico", programma premiato con ascolti più che soddisfacenti.

Ora Michele Santoro è pronto ad attraccare al porto di La7, dove "Servizio pubblico" avrà una casa televisiva fissa. Per la rete del gruppo Telecom si tratta di un altro colpo ad effetto dopo l'annuncio di Cristina Parodi alla conduzione di un programma pomeridiano.

Ancora incerta quale sarà la collocazione in palinsesto del "Servizio pubblico" di Michele Santoro, anche se con tutta probabilità si andrà ad alternare, in periodi diversi, con "Piazza Pulita" di Corrado Formigli. Notizie più sicure, comunque, dovrebbero arrivare nelle prossime ore.

Insomma, La7 è riuscita ad accaparrarsi uno dei volti più noti del piccolo schermo battendo l'agguerrita concorrenza di Rai e Sky, nonostante quest'ultima abbia trasmesso tutte le settimane "Servizio pubblico" regalandogli una certa visibilità.

Quello tra Michele Santoro e La7 era un amore destinato a sbocciare, evidentemente, visto che anche l'anno scorso ci fu un'estenuante trattativa arenatasi proprio nel momento in cui sembrava tutto fatto. Nel corso del tg delle 20 di ieri Enrico Mentana ha dato l'annuncio una volta ottenuta la certezza della notizia.

L'annuncio è arrivato con queste parole: "Già una volta diedi questa notizia e non andò bene, ma questa volta ho verificato e posso dire che nella prossima stagione il programma 'Servizio Pubblico' andrà in onda su questa rete. Io ero favorevole a che lui venisse già prima. Ci sono professionisti che creano credibilità e ascolti e Santoro è uno di questi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore