Michelle Pfeiffer shock: "A ventanni nella setta dei Breathariani, vivevo senza cibo e acqua"

05 Novembre 2013   11:10  

La nota attrice statunitense Michelle Marie Pfeifferche oggi ha 55 anni, si è racconta alle pagine del Sunday Telegraph’s, e le sue confessioni shock hanno davvero turbato molti.

Sembrerebbe che quando aveva solo vent’anni è entrata in una setta, e tutto sarebbe avvenuto in modo così naturale da non accorgersene.

Ebbene si, una coppia sarebbe riuscita a manipolarla facendola entrare nella setta del Breathariani, persone convinte di poter vivere senza mangiare e bere e di potersi cibare solo dell’aria e del sole.

Queste le sue affermazioni:

A Hollywood è facile fare incontri sbagliati. Soprattutto se si è agli inizi della propria carriera e si ha solo vent'anni. Mi hanno costretto a entrare in una setta, i cui membri erano convinti di poter vivere senza né acqua né cibo

Un breathariano (dall' inglese breatharian, talvolta tradotto e reso in italiano come brethariano o bretariano) è una persona che è in grado di sopravvivere senza mangiare ed eventualmente anche senza bere, nutrendosi semplicemente "respirando" (da “to breathe” in inglese) il prana (l' "energia vitale" nell'Induismo) o, in alcuni casi, l'energia del Sole.

Sembrebbe addirittura che in India, un certo Prahlad Jani, "un asceta indù, sopravvive senza mangiare e senza bere da 74 anni" e che "un centro di ricerca della difesa intende scoprire qual è il segreto di questa sua straordinaria capacità di resistenza". Jani, "era già stato esaminato nel 2003 da un'altra squadra di medici, che non erano riusciti a spiegare scientificamente il fenomeno".

Ma se davvero fosse possibile vivere d'aria, allora il problema della fame nel mondo sarebbe risolto... voi non credete? Basterebbe il breatharianesimo!

Comunque, tornando alle confessioni di Michelle Pfeiffer, la coppia, sempre secondo i suoi racconti, l'avrebbe convinta agli inizi della sua carriera, a versare ingenti somme di denaro controllando la sua vita costantemente.

A salvarla è stato quello che poi sarebbe diventato suo marito, Peter Horton, l’attore che lei aiutò durante un film sulla setta dei Moonies, cui è stata legata dal 1981 al 1988.

Fu solo allora che aprì gli occhi e capì di essere stata manipolata.

Michelle Pfeiffer ha affermato:

L'ho aiutato nella preparazione di un film sulla setta dei Moonies, i seguaci di Sun Myung Moon, e mentre raccoglievo notizie sulla loro dipendenza psicologica ho realizzato che anch'io avevo subito una grave manipolazione

Oggi, per fortuna Michelle Pfeiffer ha cambiato stile di vita, diventando solo vegana.

 

Nel video Jericho Sunfire, il personal trainer inglese nutrizionista dello sport e breathariano. Egli ha vissuto una vera e propria evoluzione fisica, mentale e spirituale attraversando il percorso naturale di tutte le diete di transizione come vegetarianismo, veganismo, crudismo, fruttarismo, liquidarismo ed infine la tappa finale: il breatharianismo, ossia la completa indipendenza dai nutrimenti solidi e liquidi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore