Microchip fa ritrovare cane rubato, quattro denunce all'Aquila

18 Maggio 2012   18:02  

Ha potuto riabbracciare il cane che le era stato rubato grazie al microchip sottocutaneo che gli era stato inserito ma soprattutto per l'occhio attento di una donna esperta di animali, avvicinata da quattro romeni per l'acquisto di un cucciolo di razza maltese.

La donna, che si trovava nelle vicinanze del centro commerciale "Gallucci" nella frazione aquilana di Coppito, avvicinata dal gruppetto, simulando di telefonare alla figlia per concordarne l'acquisto, ha invece avvertito i carabinieri della Compagnia, intuendo il valore del cane e che la vicenda andava approfondita. Giunti sul posto i militari hanno accompagnato i romeni presso gli uffici del comando provinciale insieme al cucciolo.

Le verifiche eseguite sul microchip con l'ausilio di personale dell'Asl, hanno permesso di accertare che il cagnolino era stato rubato a Chieti nel marzo scorso. La proprietaria, contattata telefonicamente, e' immediatamente arrivata in citta' per riabbracciare l'animale che alla vista della donna ha iniziato a festeggiare scodinzolando ed abbaiando. I quattro romeni, sono stati denunciati con l'accusa di ricettazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore