Micron trova il modo di preservare la forza lavoro dello stabilimento marsicano

LFoundry ha firmato un accordo vincolante

26 Febbraio 2013   07:32  

Micron Technology, Inc. (NASDAQ: MU) e LFoundry hanno annunciato di aver stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di LFoundry del sito produttivo della Micron ad Avezzano e dei relativi assets.

Secondo l’accordo, Micron assegnerà ad LFoundry il contratto di fornitura della durata di quattro anni attualmente in essere con Aptina per la produzione di sensori per immagine a 200 millimetri nello stabilimento di Avezzano. L'accordo comprende anche la concessione, seppur limitata negli usi, delle licenze tecnologiche di Micron. I dettagli finanziari della transazione, che dovrebbe concludersi entro la primavera, non sono stati resi noti.

“La capacità tecnologica e produttiva dello stabilimento della Micron ad Avezzano, unita alle nostre tecnologie ed al nostro sito produttivo, rende tale accordo una soluzione vincente ed una parte importante del nostro obiettivo strategico: costruire il business di LFoundry nei segmenti di punta del mercato dell’analog mixed signal ed essere il partner spacialistico dei nostri clienti” ha dichiarato Günther Ernst, CEO di LFoundry.

"L’operazione rende possibile la costruzione di un futuro di successo per il sito di Avezzano” ha dichiarato Mark Durcan, Micron CEO. La transazione non solo preserva la struttura e il lavoro nel sito, ma permette anche una stabile fornitura di wafer a lungo termine per Aptina, migliorando ulteriormente il valore per Micron della sua partecipazione azionaria in Aptina”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore