Miglioramento da venerdì e fine settimana stabile con qualche sporadico annuvolamento

25 Marzo 2015   13:15  

 VENERDI' 27: NORD - cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni centro-occidentali; sulle regioni di nord-est ancora nuvolosita' al mattino con piogge sparse in particolare su coste venete e su Romagna, dal pomeriggio attenuazioni dei fenomeni e schiarite via via sempre piu' ampie.

CENTRO E SARDEGNA - poche nubi sull'isola; sulle regioni tirreniche generalmente poco nuvoloso con nubi piu' consistenti su basso Lazio e zone interne dove, fino alle ore centrali della giornata si avranno ancora delle piogge. Dal pomeriggio lento miglioramento con schiarite in serata; sulle regioni adriatiche nubi al mattino con residue piogge su Marche e Abruzzo, schiarite dal pomeriggio su tutti i settori.

SUD E SICILIA - rapido aumento della copertura nuvolosa con precipitazioni in arrivo gia' al mattino sottoforma di rovescio temporalesco anche di forte intensita' inizialmente su Basilicata e Puglia in estensione poi, su Sicilia e Calabria tirrenica. Nel pomeriggio i fenomeni continueranno ma in forma attenuata, proseguendo fino a notte.

 TEMPERATURE: minime generalmente stazionarie, in lieve calo su coste tirreniche meridionali; massime in deciso aumento al nord e sulla Sardegna, in diminuzione anche marcata sul resto del territorio.

VENTI: deboli settentrionali al nord con temporanei rinforzi da nord sulla Liguria, da nord-est su coste venete e romagnole; moderati da nord-est sulle regioni adriatiche centrali; deboli nord-occidentali sulle regioni joniche del basso Adriatico; moderati nord-occidentali sulle regioni tirreniche e sulle due isole maggiori con rinforzi dal pomeriggio.

MARI: poco mosso l'Adriatico, temporaneamente mosso il settore centrale; mosso lo Jonio e il Tirreno con moto ondoso in aumento in serata su Tirreno centro-meridionale; molto mossi, localmente agitati i canali principali e il Mar di Sardegna; mosso il Mar Ligure.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

SABATO 28: residue precipitazioni al sud e nuvolosita' variabile sul resto del territorio ma con decisa predominanza di schiarite. Venti occidentali deboli al nord, moderati al centro-sud con rinforzi lungo i settori di ponente. Mari da mossi a molto mossi, agitati i due canali principali e il Mar di Sardegna.

DOMENICA 29: domenica veloce passaggio di nubi alte che interessera' dapprima il nord, per poi portarsi sul centro in tarda mattinata e al sud nel pomeriggio senza produrre fenomeni. Tempo generalmente stabile con qualche pioggia sui rilievi di confine. Ventilazione debole occidentale, con rinforzi sulle regioni di ponente, mari poco mossi, molto mossi localmente agitati i due canali principali e il Mar di Sardegna.

LUNEDI' 30 E MARTEDI' 31: stabile con qualche innocuo annuvolamento durante le ore centrali della giornata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore