Migranti, Barcone alla deriva al largo della Libia, "morta una bimba"

30 Maggio 2019   09:43  

Il barcone con a bordo circa 90 migranti, che si trova al largo della Libia ed è già in difficoltà da ieri, lancia l'ennesimo allarme attraverso Alarm Phone. "Le persone a bordo - scrive su twitter Alarm Phone - ci hanno contattati di nuovo. Vedono un elicottero volare intorno a loro ma non vedono alcuna imbarcazione. Ci chiedono se siamo a conoscenza di una possibile operazione di soccorso in arrivo, ma anche noi non sappiamo nulla".

Le persone sul barcone hanno riferito inoltre che "una bambina di 5 anni è morta a bordo. "Alle 8.25h ci hanno detto che l'elicottero era ancora lì e di poter stabilire che la nave è un'imbarcazione militare - si legge in un tweet di Alarm Phone -. Siamo quasi certi che sia la P490 dell'ItalianNavy. Deve prestare soccorso immediato!".
 
Qualche ora fa, in un altro tweet Alarm Phone aveva fatto sapere che le "90 persone a bordo stanno ancora soffrendo e sono in grave pericolo. Il sole sta sorgendo nel Mediterraneo centrale ma ora possono vedere con chiarezza che nessuno è nelle vicinanze. Sono ancora abbandonati a mare e non c'è nessun soccorso in vista".

Anche la ong Mediterranea Saving Humans sottolinea su Twitter che è necessario un intervento urgente chiamando in causa la nave Cigala Fulgosi della Marina Militare. "C'è un barcone in difficoltà - scrive la ong - 90 persone a bordo tra cui donne e bambini. In zona la nave P490 'Cigala Fulgosi' @ItalianNavy. È necessario un intervento urgente".

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore