Migranti, festa dell'accoglienza a Castel del Monte

29 Luglio 2014   10:25  

Si svolgera' domani a Castel del Monte, organizzata dal Comitato Territoriale Arci L'Aquila, la Festa dell'Intercultura e dell'Accoglienza Il Comitato - ricorda in una nota la presidente Marcella Leombruni - dal 28 Marzo scorso, grazie alla concreta collaborazione con il Comune di Castel del Monte e con le Associazioni locali, sta gestendo un Centro di Accoglienza Straordinario in convenzione con la Prefettura di L'Aquila.

Per ringraziare il paese della calorosa accoglienza dimostrata ai 15 richiedenti asilo ospitati nel Centro, il Comitato Territoriale Arci L'Aquila ha voluto organizzare un momento di incontro tra diverse culture nella splendida cornice di Castel del Monte.

La giornata - spiega Leombruni - vuole essere un momento per divertirsi e fare festa ma anche continuare a riflettere sulle tematiche relative alle migrazioni, ai richiedenti asilo ed all'accoglienza.

Durante la giornata si alterneranno un torneo di calcetto, la mostra fotografia "SGUARDI DI LUCE" a cura di Ilaria Grappasonno ed una mostra a cura del Mu.Sp.A.C., i giochi del Ludobus ed i libri del Bibliobus, una piccola rappresentazione a cura dell' Associazione Castum Montis ed una esibizione delle persone libro dell'Associazione Donne di Carta.

Alle 18:00 presso il Teatro Comunale l'incontro DA MARCINELLE A LAMPEDUSA. I MIGRANTI DI IERI E DI OGGI con la partecipazione di Roberto Lettere. Infine presso la palestra comunale sara' offerto un buffet preparato dai ragazzi ospiti del Centro di Accoglienza in collaborazione con l'Associazione Alpini di Castel del Monte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore