Milazzo-Chieti 2-1: i neroverdi cadono in Sicilia

Dopo il gol di Pepe, la rimonta locale è firmata Benci-Simonetti

08 Gennaio 2012   17:43  

Comincia non nel migliore dei modi il 2012 del Chieti targato Silvio Paolucci. I neroverdi escono sconfitti dal "Grotta di Polifemo" di Milazzo: la prima giornata del girone di ritorno termina il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa.
I neroverdi restano quindi a quota 34 punti in classifica, mantenendo il sesto posto (l'ultimo utile per guadagnarsi i play-off).
La partita. Paolucci torna a schierare tra i pali D'Ettorre. La novità, però, è rappresentata dal ritorno a 4-2-3-1 con Anastasi in panchina e il trio di trequartisti formato da Berardino, Fiore e Gammone alle spalle dell'unica punta Lacarra. Succede tutto nel primo tempo e le cose sembrano mettersi subito bene per i neroverdi che vanno subito in vantaggio: passano appena 2 minuti di gioco e dall'angolo di Gammone Croce manca la presa, il pallone finisce sui piedi di Pepe che a porta praticamente sguarnita non può sbagliare.
Il Chieti prova a gestire il vantaggio, ma la gioia per il gol del capitano dura solo 18 minuti: è infatti il 20' quando, sempre sugli sviluppi di un corner, Benci sporca il pallone di testa quel tanto che basta a mettere fuori causa D'Ettorre. E'il gol che vale l'uno a uno. Il Chieti pare accusare il colpo e a questo punto l'inerzia della partita si sposta in favore dei marmetini che prima dell'intervallo trovano anche il gol del vantaggio. Simonetti si ritrova il pallone fra i piedi dopo l'errore di Proietti: il tiro del centrocampista rossoblu è potente e preciso e si infila nell'angolino. Nella ripresa il Chieti non riesce a reagire alla situazione di svantaggio e per il Milazzo è facile gestire il punteggio fino al 90', sbagliando anche alcune buone occasioni da rete.
I teatini ora devono scrollarsi di dosso le scorie di una trasferta tanto insidiosa quanto sfortunata e impegnare, già dal rientro in Abruzzo, testa e cuore per il big-match della seconda giornata di ritorno: domenica infatti all'Angelini arriva la capolista Perugia.

MILAZZO - CHIETI 2-1

MILAZZO (4-1-4-1): Croce, Dipasquale, Quintoni, Bucolo (C), Benci, Imparato, Cuomo, Simonetti, Scalzone, Proietti (80' Fiore), Mangiacasale (89' Cucinotta). All. Trimarchi - Catalano

CHIETI (4-2-3-1): D'Ettore; Bigoni, Malerba, Amadio, Pepe (C), Migliorini, Fiore (67' Anastasi), Del Pinto (76' Cardinali), Lacarra, Gammone, Berardino (85' Rossi). All. Paolucci

ARBITRO: Cangiano di Napoli
MARCATORI: 3' Pepe (C), 21' Benci (M), 39' Simonetti (M)

NOTE: 600 spettatori circa. Espulso al 71' il tecnico Catalano (M) per proteste. Ammoniti Migliorini (C), Amadio (C). Angoli 5-4. Recupero 0 e 5'.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore