Minacce, insulti e maltrattamenti ad ospiti Rsa, arrestate 3 operatrici

25 Gennaio 2021   11:43  

Tre operatrici socio sanitarie di 48, 58 e 64 anni sono state arrestate questa mattina dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona e sono ai domiciliari con l'accusa di violenza e maltrattamenti nei confronti di più ospiti della struttura dove lavorano, la Rsa La Villa di Varazze.

Dall'attività investigativa, secondo le Fiamme Gialle, sarebbero emersi bruschi strattonamenti dei pazienti durante le operazioni di pulizia personale, fino ad arrivare agli schiaffi, accompagnati da insulti, minacce e imprecazioni delle operatrici, nonostante grida di dolore, pianti e implorazioni delle vittime.

L'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari è stata emessa dal Gip del Tribunale di Savona al termine di una complessa indagine, coordinata dal pm Chiara Venturi, e durata alcuni mesi, durante la quale sono stati documentati numerosi e reiterati episodi di violenze fisiche e verbali. Molto spesso, durante l'orario di lavoro, gli anziani pazienti sarebbero stati lasciati incustoditi, senza che venissero soddisfatte le loro reiterate richieste di assistenza, attivate dagli ospiti anche attraverso i campanelli posti nelle vicinanze dei letti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore