Minacciano con una mazza di ferro un amico per estorcergli denaro

Arrestati due trentenni pregiudicati romani

16 Maggio 2013   11:09  

Nella serata di ieri i Carabinieri delle Stazioni di Pereto e Carsoli, unitamente a personale in abiti civili del Nucleo Operativo della Compagnia di Tagliacozzo, hanno arresto in flagranza di reato due trentenni pregiudicati romani responsabili di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, nell'ambito di una mirata attivita' investigativa, sono intervenuti presso l'abitazione della vittima, un giovane di Rocca di Botte, che era stata raggiunta presso la propria abitazione da due pregiudicati romani.

Questi ultimi, poco prima, lo avevano minacciato con una mazza di ferro per costringerlo a dare una somma di denaro. Uno dei due malviventi, mentre stava per essere bloccato da un carabiniere, gli ha lanciato una pietra colpendolo alla testa e ferendolo.

Subito dopo e' stato bloccato dagli altri militari e arrestato insieme al suo complice.

Il militare ferito e' stato soccorso dal personale del 118 di Avezzano riportando lievi lesioni. I due arrestati, dopo le operazioni di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Avezzano a disposizione dell'autorita' giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore