Minecraft: Una Rivoluzione Senza Fine - 300 Milioni di Copie Vendute e un Primato Inarrivabile

19 Ottobre 2023   16:22  

Nessuno, nemmeno i più ottimisti, avrebbe potuto predire il sorprendente successo che Minecraft, il celebre videogioco sviluppato dallo studio svedese Mojang, avrebbe raggiunto dodici anni fa. E ancor meno avrebbero immaginato che quest'opera d'arte in blocchi sarebbe diventata il videogioco più venduto nella storia dell'industria del divertimento, superando una milestone epocale con oltre 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il riconoscimento ufficiale di questo straordinario risultato è arrivato direttamente da Mojang, durante l'evento Minecraft Live 2023, un'occasione dedicata all'universo del gioco di Markus Persson, sviluppatore dietro questo fenomeno globale. Helen Chiang, responsabile di Mojang, ha dichiarato: "Mentre ci avviciniamo al 15° anniversario, Minecraft rimane uno dei giochi più venduti di tutti i tempi, con oltre 300 milioni di copie vendute, un traguardo che nessuno di noi avrebbe potuto sognare quando stavamo posizionando i primissimi blocchi."

Per mettere in prospettiva questo successo senza precedenti, basti pensare che il secondo videogioco più venduto nella storia, Grand Theft Auto V (GTA V), ha raggiunto "soltanto" 185 milioni di copie in tutto il mondo. GTA V ha ottenuto questo risultato grazie alle numerose edizioni e riedizioni per PC e le console PlayStation e Xbox, rilasciate da Rockstar Games nel corso degli anni.

Mojang ha superato il secondo videogioco più venduto di oltre 115 milioni di copie, affermandosi con determinazione come il leader indiscusso. È difficile immaginare un altro gioco capace di raggiungere o superare i risultati strabilianti di Minecraft. Forse soltanto l'attesissimo sesto capitolo di Grand Theft Auto, il cui annuncio è previsto entro la fine di ottobre secondo le ultime voci di corridoio, potrebbe sfidare seriamente questo primato. Il sesto capitolo di GTA attira l'attenzione dei fan di Rockstar, ansiosi di immergersi in una nuova avventura dopo le gesta criminali del trio composto da Michael, Trevor e Franklin, oltre all'epica saga western di Red Dead Redemption 2.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore