Minorenni Picchiano e Bulleggiano Coetanea, Poi Condividono Tutto su WhasApp. Denunciate

01 Marzo 2015   07:52  

GENOVA - Due ragazze di 16 e 17 anni sono state denunciate dalla polizia di Genova alla Procura della Repubblica per i minorenni per i reati di lesioni aggravate in concorso e diffamazione ai danni di una 12enne. L'indagine e' partita dalla denuncia presentata dalla giovanissima vittima.
 

Secondo quanto riferito dalla Polizia, tutto sarebbe nato a causa di una lite per futili motivi avvenuta qualche giorno prima tra la 12enne e la 16enne. La vittima, con ancora i segni dell'aggressione subita, ha raccontato agli agenti di essere stata attirata in una sorta di trappola dalla 16enne con la scusa di voler chiarire le questioni in sospeso e, una volta arrivata all'appuntamento, si e' trovata di fronte la 17enne, che ha iniziato a picchiarla, tirandola per i capelli, prendendola a morsi e sferrandole schiaffi e calci. Il pestaggio, avvenuto nel quartiere di Sestri Ponente, nel pomeriggio di mercoledi' scorso, e' stato ripreso con lo smartphone dalla mandante, che poi lo ha condiviso su Whatsapp.
 

Nel video si vedono chiaramente, oltre alle protagoniste, una dozzina ragazzi, tutti identificati e quasi tutti minorenni, che assistono indifferenti all'aggressione, intervenendo solo dopo diversi minuti per sottrarre la vittima alla furia della sua aguzzina. Il referto del Pronto Soccorso riporta un "politrauma facciale, ferite da morso e ecchimosi varie" provocate dalle percosse. Ad effettuare le indagini sono stati gli agenti del Commissariato di Sestri Ponente e della Sezione Minori e Atti Persecutori della Divisione Anticrimine che in pochi giorni hanno identificato tutti i ragazzi presenti sul posto, la mandante e la "picchiatrice".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore