Misure cautelari per i genitori di una giovane a Novellara: "Se non ti sposi, fai la fine di Saman"

27 Dicembre 2023   08:22  

Nel contesto di un altro drammatico episodio a Novellara, il paese dove risiedeva e fu tragicamente uccisa la giovane Saman Abbas, sono state adottate misure cautelari nei confronti del padre e della madre di una ragazza. Il 52enne padre avrebbe pronunciato la minacciosa frase alla figlia, poco più che ventenne, affermando: "Se non ti sposi, fai la fine di Saman Abbas". La famiglia vive nello stesso paese del Reggiano dove risiedeva la vittima Saman.

I Carabinieri hanno eseguito un divieto di comunicazione e avvicinamento nei confronti del padre e della moglie 37enne, matrigna della giovane, che nel 2021 fu costretta a celebrare un matrimonio a distanza con un cugino. La ragazza si era opposta fermamente a sposarlo fisicamente. Per entrambi è stato disposto l'uso del braccialetto elettronico, al fine di monitorare i loro spostamenti.

Questo nuovo caso, legato alle minacce e alle pressioni familiari, richiama alla mente la tragica vicenda di Saman Abbas, il cui omicidio aveva scosso la comunità locale e sollevato preoccupazioni riguardo alle dinamiche familiari e alla tutela dei diritti delle giovani donne.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore