Montesilvano Scrive: seconda edizione concorso di scrittura creativa "Racconti contro la guerra"

04 Aprile 2012   17:43  

L'associazione Montesilvano Scrive, insieme al Gruppo Emergency di Pescara, alla Micro Biblioteca Sociale Andrea Pazienza, al Groove e al quotidiano Il Centro organizza la seconda edizione del concorso di scrittura creativa "Racconti contro la guerra".

Manda un racconto che abbia come suggestione l'Articolo 11 della Costituzione italiana: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."

Il racconto non dovrà superare il limite di 5000 battute (spazi inclusi) e dovrà essere inviato, entro la mezzanotte del 7 maggio 2012, all'indirizzo mail montesilvanoscrive@gmail.com (insieme ai dati anagrafici dell'autore) o inserito direttamente sul sito de Il Centro utilizzando l'apposito form.

I racconti saranno pubblicati sul sito internet de Il Centro per la prima fase di preselezione che terminerà il 13 maggio 2012.

I 30 racconti più condivisi verranno sottoposti al giudizio di un comitato di lettura composto da Montesilvano Scrive, dalla Micro Biblioteca Sociale Andrea Pazienza e da Emergency. I primi 8 racconti classificati si sfideranno in un "Match d'autore", una lettura pubblica che si terrà il 27 maggio presso il Groove di via dei Bastioni n. 6 a Pescara, durante la serata saranno raccolti fondi da destinare al centro chirurgico e pediatrico di Emergency presente a Goderich (Sierra Leone).

Il racconto vincitore verrà pubblicato sul quotidiano IL CENTRO.
Info e bando:
www.montesilvanoscrive.it
www.ilcentro.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore