Montesilvano, bellissima giornata di sole, in molti al mare. Turisti ridotti al lumicino!

22 Giugno 2012   15:22  

Una splendida giornata di sole a Montesilvano (Pe) come in tutta la costa dell'Adriatico abruzzese, sole, caldo, mare calmo e caldo e bagnanti entusiasti, ma... dove sono i turisti??

E' vero che siamo di venerdì, ma le nostre località balneari non sono mai state tanto vuote a fine giugno, come succede ad Alba Adriatica dove si trovano posteggi anche vicinissimo al mare!

Insomma una situazione allarmante che allontana i turisti di lunga sosta, 7/15 giorni, e conserva un turismo mordi e fuggi, quello della domenica al mare.

Se tutto questo non fosse sufficiente a spaventare l'industria della vacanza abruzzese ci si aggiunge che oltre agli alberghi semi vuoti e gli stabilimenti che hanno neanche la metà degli ombrelloni occupati, anche i ristoratori se la passano male dovendo fronteggiare un ritorno al passato e cioè al pranzo al sacco che i vacanzieri della domenica portano con se.

Qualche giorno fa Monti ha introdotto la Tassa di Soggiorno, qui in Abruzzo grazie agli accordi con gli operatori la Regione Abruzzo cercherà di non far pagare un euro ai turisti, ma purtroppo ce ne sono così pochi che il Governo da questo ennesimo balzello non incamererà molto e sicuramente molto meno di quanto preventivato.

Si avvera così il pensiero del sottosegretario Polillo, una settimana di vacanza in meno per tutti e si aumenta il PIL, ma noi crediamo che quello che aumenterà sarà solo lo stress degli italiani e la loro insofferenza!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore