Montorio: anziano ritrovato morto in casa dopo un mese

17 Marzo 2011   10:25  

Era morto da un mese ma è stato trovato solo due giorni fa. Mario Bosioli, 67 anni, di Montorio, è stato stroncato da un malore nel suo letto. Di Bosioli si sono accorti per caso i vigili del fuoco allertati da alcuni vicini che, allarmati da un forte odore proveniente dalla casa dell'anziano, hanno allertato i vigili del fuoco, che al loro arrivo hanno dovuto sfondare la porta d’ingresso dell’appartamento. L'uomo, al loro arrivo, era sul suo letto. Nella sua casa nessun segno di effrazione o di passaggio di estranei.
Inizialmente si era diffusa voce che l'uomo fosse morto tre mesi fa, ma il ritrovamento in casa di scontrini fiscali di negozi, risalenti ad una trentina di giorni fa, ha fatto ritenere che la morte sia avvenuta più di recente, forse proprio dopo l'acquisto dei generi alimentari.

Quello di Busioli è un dramma della solitudine. Bosioli era un pensionato che viveva da solo nella sua casa del centro storico. Spesso lo si vedeva in giro per il paese, ma sempre solo. L'anziano, secondo l'esame medico effettuato dagli inquirenti, è stato stroncato da un infarto o un incuta mentre dormiva.

A fine gennaio qualcuno ricorda di averlo visto all’ufficio postale per ritirare la pensione.
I funerali dell’uomo si sono svolti ieri pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Rocco. Successivamente la salma è stata tumulata nel cimitero di Montorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore