Morino: trovato il corpo di Ida Santucci, vittima dell'alluvione

04 Dicembre 2010   12:33  

È stata trovato il corpo della donna scomparsa dal tardo pomeriggio di giovedì nella frazione di Grancia a Morino. Come si temeva Ida Santucci, 78 anni, è stata travolta e uccisa dalle acque del torrente Romito che, a causa del maltempo dei giorni scorsi, ha aumentato la sua portata. Ieri la donna è stata cercata per tutta la giornata senza esito, questa mattina il ritrovamento del suo cadavere.

Le ricerche dell'anziana sono scattate dopo l'allarme dato dai suoi familiari. Giovedì pomeriggio Ida Santucci si è recata come sempre nel suo orto, lungo le rive del Romito, per accudire il bestiame. Da quel momento se ne sono perse le tracce.

Già nella serata di giovedì sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della protezione civile, i carabinieri della stazione di Morino e i Vigili del fuoco di Avezzano. Da subito si è temuto che la donna fosse scivolata nel torrente.

A sostenere quest'ipotesi anche il ritrovamento all'alba di ieri, di un foulard incastrato in un rovo a pochi passi dal fiume. Dopo il ritrovamento dell'indumento il comando dei Vigili del Fuoco dell'Aquila ha inviato una squadra fluviale e un'unità aereomobile per intensificare le ricerche sul torrente.

Alle 9,30 è stato trovato il corpo dell'anziana. A scoprirlo è stato un gruppo di cacciatori che partecipavano alle ricerche. Il cadavere di Ida Santucci è stato trovato lungo il fiume a un chilometro dal punto in cui è scomparsa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore