Morte Remo Gaspari: in Consiglio regionale un minuto di silenzio

19 Luglio 2011   12:21  

Il Consiglio regionale abruzzese ha osservato oggi un minuto di silenzio per commemorare Remo Gaspari, la cui scomparsa è stata annunciata durante la seduta dal presidente, Nazario Pagano.

E' stata data la disponibilità ad allestire all'Aquila, nella sede del Consiglio, la camera ardente se la famiglia lo riterrà opportuno. Solo una settimana fa il Consiglio regionale aveva voluto celebrare, con una seduta solenne, i 90 anni di Remo Gaspari, compiuti lo scorso 10 luglio.

Su richiesta di Antonio Prospero (Rialzati Abruzzo) il presidente, Nazario Pagano, aveva convocato una seduta il 12 luglio nel corso della quale all'ex ministro è stato consegnato il premio Aprutium, il riconoscimento dell'assemblea regionale a personalità abruzzesi che si sono distinte portando in alto il nome dell'Abruzzo. E' stata la prima volta che questo attestato è stato attribuito a un personaggio politico, e il governatore Gianni Chiodi aveva assegnato a Gaspari il Guerriero di Capestrano.

Numerosi sono stati gli interventi per ricordare la figura dell'ex ministro Remo Gaspari. Tutti hanno espresso cordoglio sottolineando le doti e i meriti "di un grande uomo che tanto ha fatto per la sua terra". Sono intervenuti i consiglieri Antonio Prospero (Rialzati Abruzzo), Antonio Saia (Comunisti Italiani), Camillo D'Alessandro (Pd), Walter Caporale (Verdi), Carlo Costantini (Idv), Maurizio Acerbo (Rifondazione) e Lanfranco Venturoni (Pdl). Al termine della commemorazione la seduta è stata interrotta.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore