Morte Remo Gaspari, la De Cecco ferma la produzione per un'ora

19 Luglio 2011   14:49  

Domani mattina negli stabilimenti De Cecco di Fara San Martino e di Ortona, in segno di lutto sara' interrotta per un'ora la produzione. Chiusi dalle 9 alle 10 anche gli uffici del centro direzionale di Pescara. Oggi e domani bandiere a mezz'asta in tutte le sedi e gli stabilimenti della De Cecco. A Fara San Martino domani mattina verra' celebrata una messa in ricordo di Remo Gaspari cui sono invitati a partecipare tutti i dipendenti. Lo ha annunciato il Presidente del Cda del gruppo De Cecco, Filippo Antonio De Cecco.

"L'onorevole Remo Gaspari - ha detto De Cecco - ha intuito e interpretato, con grande capacita' e intelligenza, quella voglia di una regione, come l'Abruzzo, che, nel dopoguerra, voleva disperatamente lasciarsi alle spalle la poverta' e l'isolamento geografico e culturale. Il passaggio da "regione di pastori ed emigrati" a regione dello sviluppo industriale, prima, e del terziario, dopo, - ha aggiunto - lo si deve anche al suo straordinario impegno, fatto di acume e intelligenza politica. Gli industriali abruzzesi e dell'intero Meridione perdono un grande amministratore, che aveva capito da subito, quando le macerie della guerra erano ancora fumanti, che la via per il riscatto sociale ed economico non poteva che passare attraverso lo sviluppo.

E proprio lo sviluppo, termine ormai pressoche' scomparso dall'agenda della politica, - ha osservato De Cecco - e' stata la bandiera issata da Remo Gaspari sul suo Abruzzo, fino a portarlo, prima Regione d'Europa, gia' nel 1994, ad uscire dal novero delle aree svantaggiate. Il gruppo De Cecco perde un alleato prezioso, una persona disponibile e sempre pronta a lavorare per la sua gente. La Famiglia De Cecco perde un grande amico, fu lui a sostenere e spingere il nostro Giustino De Cecco, presidente della Consiglio Regionale e sindaco di Pescara, all'impegno nella gestione della cosa pubblica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore