Morte di Mario Spallone: il messaggio di cordoglio del presidente Giorgio Napolitano

16 Maggio 2013   12:05  

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato alla famiglia Spallone il seguente messaggio: "Mi associo al cordoglio per la scomparsa di Mario Spallone, militante antifascista negli anni giovanili e poi, per lunghi anni, esponente del partito comunista e interlocutore di molteplici personalita' della sinistra e del mondo democratico. 

Ne ricordo l'impegno appassionato nella vita politica e sociale del paese e nelle istituzioni locali abruzzesi, e la dedizione professionale come medico chirurgo.

Ai figli, ai famigliari e a quanti lo hanno conosciuto e stimato invio le mie sentite condoglianze"

I funerali di Mario Spallone si terranno venerdì a Lecce dei Marsi. La salma arriverà intorno alle 10 e sarà allestita la camera ardente in Comune, nella sala consigliare.

La celebrazione sarà officiata dal vescovo dell’Aquila monsignor Giovanni D’Ercole.

Il sindaco, Gianluca De Angelis sta preparando la proclamazione del lutto cittadino.

Unanime il cordoglio del mondo politico abruzzese

Commenta l’onorevole Filippo Piccone, sindaco di Celano e coordinatore regionale del Pdl.: 'USpallone è un uomo che con grinta ha saputo manifestare un grande impegno civico per la città di Avezzano che tanto ha amato. Un esempio importante anche per i giovani''

Aggiunge Silvio Paolucci, segretario del Pd abruzzese: ''Spallone è stato uno dei primi sindaci in grande sintonia con i cittadini, anche in una città storicamente moderata''. 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore