Morte orso marsicano, il ministro Orlando, siamo in emergenza

25 Ottobre 2013   09:28  

 "Un altro orso e' morto in Abruzzo investito da un'auto ai limiti della zona di protezione esterna del Parco nazionale, dopo tentativi purtroppo vani di farlo sopravvivere mediante un intervento chirurgico.
E' una pessima notizia per la conservazione dell'orso marsicano (era una femmina di orso in eta' riproduttiva)".
Lo dice il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando a proposito dell'orsa investita a Villalago e morta oggi durante l'intervento chirurgico che doveva salvarla.

 "Da tempo - ricorda Orlando - sollecito le Regioni interessate a rafforzare un'azione congiunta e condivisa, ho chiesto al Parco azioni mirate e specifiche, ho fatto riunire piu' volte al Ministero il tavolo del piano d'azione per la tutela dell'orso marsicano, ho attivato formalmente il Corpo forestale dello Stato e i carabinieri dei Noe.
Ora voglio capire perche', voglio capire cosa non funziona, voglio capire se tutti stanno facendo la loro parte per la tutela di questo simbolo dell'Abruzzo e dei Parchi italiani.
Per questo intendo convocare un'apposita riunione operativa in loco, con il supporto della struttura prefettizia, per affrontare una vera e propria emergenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore